Comitato Tecnico di Garanzia

L’assistenza alle soluzione per il credito alle micro, piccole e medie imprese.

L’accesso al credito è diventata difficile; ma bisogna difendersi e convivere con “Basilea 2, Basilea 3, Rating” per riuscire ad ottenere il Finanziamento delle proprie attività.  E’ diventato essenziale il Business Plan per ottenere  credito in senso lato: mutui, linee di credito per scoperto di c/c, anticipi su fatture, su effetti e ricevute al sbf, finanziamenti agevolati etc.

Questo significa, che anche le imprese più piccole devono organizzarsi e/o devono farsi guidare dalla propria associazione di categoria che consiglia ed assiste il socio.

A chi si rivolge

• Micro imprese
  • Piccole imprese
  • Medie imprese

Operazioni finanziabili

Effettuiamo consulenza e assistenza basata sui bisogni dell’impresa e nel rispetto dei tempi bancari dell’istituto, sono attivabili una serie di soluzioni:

• linee di credito per scoperto di conto corrente;
  • anticipi su fatture, su effetti e ricevute al sbf;
  • anticipo all’import e all’export;
  • anticipo su ordini e commesse;
  • anticipi su crediti iva, e fideiussioni;
  • operazioni di leasing;
  • operazioni di factoring;
  • finanziamenti agevolati a valere su leggi regionali, nazionali o comunitarie;
  • finanziamenti a medio e lungo termine per investimenti (immobiliari, strumentali e agevolati);
  • operazioni per il risparmio energetico  e per la sicurezza in azienda.

Per dare assistenza alle piccole/medie imprese c'è la confidi Sviluppo Artigiano

che offrono garanzia fino al 60% (80% in caso di Impresa Femminile), con un massimale di euro 1.500.000,00 di garanzia per azienda.

Limite minimo d’intervento: 10.000,00 euro

• Breve Termine: fidi a scadenza di qualunque tipologia con durate 6 mesi/ 12 mesi/ 18 mesi - 1gg.
  • Medio/Lungo Termine: operazioni di qualunque tipologia con durate da 18 mesi a 180 mesi.
  • Ristrutturazione: operazioni di Consolidamento e Rinegoziazione.
  • Subentro fidi: nel caso di rinnovo di un fido non garantito, è possibile ottenere la garanzia a prima richiesta (al 40% se il fido rimane invariato, al 60% se viene incrementato almeno del 15%.

Operatività come fare

Documentazione minima di pre-valutazione (risposta entro 48h dalla consegna di tutti i documenti):

• mail di segnalazione opportunità recante Ragione sociale e P. Iva + ultimo bilancio chiuso (società di capitali), Ragione sociale e P. IVA + ultimi 2 bilanci chiusi e relativi mod. unici, completi di quadro Irap (società di persone), inviare a comitatotecnico@email.it
  • attesa risposta della pre-valutazione (2-3 gg);
  • istruzione pratica (per accelerare i tempi, occorre prima la delibera bancaria anche condizionata alla garanzia confidi).

AMPI è l’associazione delle Micro, Piccole e Medie imprese

Verificare se il socio può avere i requisiti basilari per ottenere credito, è un nostro dovere associativo… ma vogliamo fare proselitismo associativo, perciò se anche non sei socio contattaci!!! Potremmo aiutarti a trovare la soluzione dei tuoi problemi:

•  micro, piccola o media impresa,  provare per credere:“assistenza al credito”
  • interessa conoscere se  la propria azienda è finanziabile e quanto lo potrebbe essere?

Siamo disponibili a verificare la tua posizione con una pre-valutazione gratuita!

Informarsi non costa nulla

Responsabile Comitato

Tecnico di Garanzia:

Dott. Giorgio Ferro

Piazza della Repubblica, 29/A - Cavarzere (VE)

Telefono: 0426.51703

Fax: 0426.52065