Principali attivit

Le principali attività dello Studio sono le seguenti:

Operazioni straordinarie: interveniamo nella pianificazione ed attuazione di operazioni societarie straordinarie come fusioni, scissioni, conferimenti, trasformazoni, acquisizioni e cessioni di imprese e di complessi aziendali, trasformazioni di società nonchè nelle situazioni di crisi d'impresa.

Costituzione societa': valutiamo, con il Cliente, la forma giuridica più opportuna (S.n.c., S.r.l., S.p.A., ecc.) per il conseguimento degli obiettivi aziendali, nonche' forniamo la consulenza e tutto il supporto necessario per le varie fasi della costituzione stessa. Offriamo consulenza in materia di diritto societario con riferimento a tutti gli adempimenti connessi alla normale attività sociale (rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali).

Corporate Governance: affianchiamo le aziende nella verifica, nella valutazione e nella implementazione dell'intero sistema di direzione e controllo aziendale, con particolare attenzione alla valutazione di tutte le tipologie di rischio connesso ad ogni processo aziendale.

Analisi e progettazione riassetti societari e di gruppo. Valutiamo l'opportunità di compiere operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale (cessione, conferimento, scorporo, fusione, trasformazione, ecc.), quando la struttura societaria utilizzata si rivela superata o comunque non più adeguata alle mutate esigenze aziendali o di mercato.